Siamo spiacenti, ma non è più possibile registrarsi al corso

Un Workshop dedicato alla Street photography per conoscere le basi di questo affascinante genere fotografico, apprendere i piccoli segreti/trucchi per avvicinarsi alla fotografia di strada. Il laboratorio sarà diviso in due giornate distinte, la prima teorica online, e la seconda dedicata ad esercizi tra le strade di Livorno.


  • Data: 12/05/2024 09:30
  • Posizione Viale Italia, 139, Livorno, LI, Italia (Mappa)
  • Ulteriori Informazioni: Ritrovo in Terrazza Mascagni

Descrizione

Il workshop si svolgerà in due parti:

PRIMA PARTE: Giovedì 09 Maggio ore 20.30 – ONLINE

Per la parte teorica questo workshop ripercorrerà in parte quello del 2021 con alcune varianti significative. Dopo una piccola prefazione, analizzeremo insieme le varie facce della street e l’attrezzatura consigliata per questo genere. Impareremo la tecnica e discuteremo insieme l’approccio alla fotografia di strada. Parleremo in fine dello spinoso tema della privacy e dedicheremo un momento alla scoperta di autori noti e meno noti dai quali potremmo trarre ispirazione per la realizzazione dei nostri scatti.

SECONDA PARTE: Domenica 12 Maggio esercizi a LIVORNO

Ci ritroveremo alle 09:30 circa in Terrazza Mascagni e dopo una veloce colazione e briefing partiremo con gli esercizi che saranno inediti rispetto al precedente laboratorio. Ci sarà una sessione la mattina e una il pomeriggio, con pausa pranzo da concordare insieme ai partecipanti.

Seguirà una serata online di post-produzione e lettura degli scatti dei partecipanti al workshop.

Docente Pasquale Cotugno

Il workshop è riservato ai soci, se non sei socio e vuoi partecipare procedi prima con l'iscrizione qui sotto.

NUOVO SOCIO

Nota importante: sarà possibile iscriversi anche alle singole sessioni